top of page

Lascia che il cambiamento sia...

Quando sperimentiamo un cambiamento nella nostra vita, possiamo controllare la nostra risposta e le nostre reazioni ai cambiamenti che stanno avvenendo.

La trasformazione è una costante universale che influenza le nostre vite dal momento in cui nasciamo fino a quando ci lasciamo alle spalle l'esistenza terrena. Alla radice di ogni crescita vi è il cambiamento. Occasionalmente, il cambiamento e le circostanze che conducono ad esso, sono fonte di gioia straordinaria, ma il più delle volte provocano sentimenti di disagio, paura o dolore. Sebbene molti cambiamenti siano inevitabili, non dovremmo credere di essere soggetti ai capricci di un universo imprevedibile. È la nostra risposta a quelle circostanze che determinerà la natura delle nostre esperienze. Al centro di ogni trasformazione, non importa quanto caotica sia, c'è la sostanza. Quando non resistiamo più al cambiamento e lo consideriamo invece un'opportunità per crescere, scopriamo di essere tutt'altro che impotenti di fronte ad esso.


Il nostro ruolo di padrone del nostro destino è forte in noi quando scegliamo di far funzionare il cambiamento a nostro favore. Tuttavia, prima di poter interiorizzare veramente questo potere, dobbiamo accettare che non possiamo nasconderci dai cambiamenti che avvengono intorno a noi. L'esistenza, come la conosciamo finirà in uno o più punti della nostra vita, lasciando il posto a un modo di essere nuovo e forse inaspettato. Questa trasformazione avverrà che lo vogliamo o meno, e quindi spetta a noi decidere se aprire gli occhi alle sorprese nascoste nel disordine o chiuderci e lasciare al di fuori di noi le opportunità che si nascondono dietro gli ostacoli.


Per far funzionare il cambiamento in te, guarda in modo costruttivo la tua situazione e chiediti come puoi trarre vantaggio dalla trasformazione che ha avuto luogo. Per quanto minaccioso possa sembrare il cambiamento, spesso è un segno che è iniziata una nuova era della tua vita. Se rivaluti i tuoi piani e obiettivi nei giorni o nelle settimane successivi a un cambiamento importante, scoprirai che puoi trarre vantaggio da questi cambiamenti. Ottimismo, entusiasmo e flessibilità ti aiuteranno notevolmente qui, poiché non c'è nulla da guadagnare soffermandosi su ciò che avrebbe potuto essere. Il cambiamento può ferire a breve termine ma, se sei disposto ad accoglierlo in modo proattivo, il suo impatto duraturo sarà quasi sempre fisicamente, spiritualmente e intellettualmente trasformativo.


Con Amore

Isabel

🌸




Comentários


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page