top of page

Lascia andare…

Mentre percorriamo la nostra vita, ogni esperienza che viviamo diventa un nuovo bagaglio o un piccolo oggetto nella borsa che stiamo portando.


A volte viviamo esperienze positive ed altre volte facciamo esperienze negative.


Ma da ognuna di esse possiamo imparare qualcosa di nuovo.


Tuttavia la sensazione che abbiamo è che le esperienze più negative sembrano avere un peso maggiore. E questo peso può farci chiudere in noi stessi precludendoci nuove esperienze di vita, nuove relazioni, la fiducia negli altri, la fiducia in noi stessi o nella vita stessa. Istintivamente tendiamo a confrontare sempre le nostre esperienze attuali con le esperienze passate che abbiamo vissuto. E questo non ci aiuta a vivere godendo del momento presente.


Ed è per questa ragione che più possiamo lasciare andare le cose vecchie che ci appesantiscono, più ci diamo la possibilità di aprirci alla Vita, aprirci a nuove persone e aprirci alla fiducia. E tutto questo non deve necessariamente avvenire in modo ingenuo, ma facendo tesoro delle lezioni che abbiamo imparato attraverso il dolore nelle esperienze passate.


Può essere davvero difficile sapere quando è il momento giusto per lasciare andare qualcosa o qualcuno che ci appesantisce quando siamo avvolti da una situazione particolare.


A volte è davvero difficile vedere chiaramente e comprendere che è il momento di lasciare andare qualcosa o qualcuno, e questo perché siamo presi dalla storia e dall'attaccamento a qualunque sia la situazione.


Penso che ci sia molto da imparare da questo.


Possiamo passare attraverso un periodo di tentativi ed errori continuando a trattenere qualcosa che ci fa male. Ma a volte abbiamo bisogno di passare più tempo con quel dolore per imparare la lezione.


Non penso che ci sia una risposta su come si fa a sapere quando è il momento giusto per lasciar andare qualcosa.


Ognuno di noi, lungo il proprio viaggio, vive diversi momenti della vita in cui ha difficoltà a lasciare andare qualcosa, ed ha bisogno di scoprire da solo, attraverso un processo personale, come capire quando lasciare andare, quando davvero ne ha avuto abbastanza, quando ha davvero imparato la lezione dalle sfide o dal dolore che stava e sta attraversando.




Personalmente sto sperimentando il dover lasciare andare qualcosa che non è facile per me lasciare andare in questo momento. Sto attraversando e affrontando questo processo con grande paura e senso di perdita, una folle sensazione di vuoto e di solitudine e la sensazione quasi di non avere la terra sotto i miei piedi, a volte. Provo ansia e un vortice di emozioni che derivano dal lasciar andare o da qualcosa che sta finendo. Ed è così che per me questo viaggio sembra nuovo ( lo è ogni volta, ogni esperienza, ogni viaggio), come qualcosa di fresco, così reale e imponente mentre lo attraverso.


Una delle mie più grandi lezioni che sto imparando al momento è che gli amici sono tutto!

Può sembrare sciocco o scontato, ma non lo è!


Ogni anima che ci circonda ha una sua bellezza.


Sto davvero imparando a guardare chi mi circonda e quanto siano belli, e come le persone che mi amano davvero e sono qui per me, sono ora la mia massima priorità e il mio piu grande supporto.

Ed è per questo che amici, famiglia e ogni altra anima che mi sostiene, sono tutto!


E poi arriva il momento di entrare e attraversare il processo di lasciar andare senza scappare da esso. Sto prendendo il tempo per assaporare tutti i sentimenti che provo: essere triste, negare me stessa, lasciare che mi senta giù e depressa, delusa, arrabbiata, ansiosa ed ogni altro sentimento che stia sorgendo in me.


Penso che non ci sia un modo di superare nessuna parte dolorosa della vita se non attraversandola davvero... non puoi aggirarla, non puoi passarci sotto o sopra e non puoi superarla... Ogni tentativo di evitarla non serve, vivi e assapora ogni momento, sensazione e sentimento! esso sarà per te una lezione fondamentale che alla fine sarà ciò che ti permetterà di elaborarlo completamente al 100%.


Solo in questo modo, quando ti muoverai attraverso tutte le emozioni del dolore, quando sentirai davvero tutto, allora ne uscirai pulito e nuovo.


Ma se lo eviti, allora continuerai a portarlo con te. Se cerchi di superarlo, aggirarlo o nasconderlo, alla fine rimarrà un oggetto pesante nella tua borsa proveniente da quell'esperienza che continuerai a portare avanti nella prossima relazione o nella prossima esperienza.


Quindi quello che sto davvero imparando in questo momento è elaborarlo, sentirlo. È scomodo, lo so. È così che chiamo gli amici ... sempre...ahah...ho bisogno del loro supporto.


Voglio dirti questo:

ascoltati, osservati, senti come ti senti e lascia che tutte le emozioni passino attraverso. Penso che non ci sia un modo migliore per imparare a lasciar andare.


A te là fuori, prova a chiederti:

c'è qualcosa nella tua coscienza o inconsapevolezza che senti ti stia appesantendo o che non è allineato con i tuoi valori o con le tue vibrazioni?


Ci sono relazioni: amici, amanti, partner; ci sono aspetti della tua vita quotidiana: le tue abitudini, la routine di tutti i giorni; e come posso entrare a mio agio con questi aspetti, sentire le sensazioni di ciò che sorge, scoprire se è qualcosa che voglio davvero lasciar andare? Sono pronto a lasciarlo andare?


E se non sei pronto ora va bene... non c'è fretta di lasciare andare qualcosa.


Come ho detto prima, a volte dobbiamo rimanere con qualcosa che ci fa male più a lungo per imparare davvero la lezione.


E questo è qualcosa che recentemente mi è diventato molto chiaro. Ho dovuto stare con qualcosa che mi faceva davvero male per un bel po' di tempo prima di capire e ricevere il messaggio. Quindi non c'è fretta!


Tuttavia continua a porti domande, continua a chiedere; l'indagine è così potente.


Quindi, domandati:

c'è qualcosa nella mia vita che mi appesantisce come un oggetto pesante nello zaino che mi fa rallentare, mi fa sentire più pesante?


Prendi un quaderno e una penna e scrivi per vedere cosa succede.


Ti mando tutto il mio Amore

e spero tu possa sentirlo


Namaste


Isabel


🌸

Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page