top of page

7 maggio … ritorno a casa

  • 7 mag
  • Tempo di lettura: 1 min

7 maggio


Le pratiche di queste ultime mattine sono dedicate al tornare a casa.


Non nel senso fisico del ritorno da un viaggio…

anche se, in fondo, la vita stessa lo è.


Ma tornare a casa dentro di me.

Nel mio corpo.

Nel mio sentire.

In ciò che sono.


Attraverso il respiro, con l’intenzione di tornare e ritornare a me stessa.


Il mio corpo è la mia casa.

E con amore devo prendermi cura di lui.


Accogliere ogni sensazione.

Accompagnarla.

Attraversarla.


Con dolcezza e apertura.


Senza resistere, ma cercando lentamente di rilasciare quella tensione che a volte sento dentro di me.


Nel corpo.

Nel cuore.

Nel respiro.


E allora respiro.


Per permettermi di lasciar andare.

Per attraversare lo sconforto, il disagio, la fatica… senza combatterli.


A volte basta fermarsi.

Ascoltarsi.

Respirare con consapevolezza.


So che può sembrare semplice dirlo, e molto più difficile viverlo davvero.

Ma forse è proprio lì la pratica.


Nel scegliere, anche solo per un istante, di tornare a noi.

Di sentirci.

Di tornare a casa.


oggi riconosco che dentro di me esiste sempre un luogo in cui posso tornare.

oggi mi lascio incontrare da il respiro, che ogni volta mi riporta a casa.


Dal mio Cuore al tuo


Isabel


7 maggio … ritorno a casa
7 maggio … ritorno a casa

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Fammi sapere che ne pensi...

Grazie per aver inviato il tuo messaggio

© 2022 by Isabella Masserini. Powered and secured by Wix

bottom of page