
7 maggio … ritorno a casa
- 7 mag
- Tempo di lettura: 1 min
7 maggio
Le pratiche di queste ultime mattine sono dedicate al tornare a casa.
Non nel senso fisico del ritorno da un viaggio…
anche se, in fondo, la vita stessa lo è.
Ma tornare a casa dentro di me.
Nel mio corpo.
Nel mio sentire.
In ciò che sono.
Attraverso il respiro, con l’intenzione di tornare e ritornare a me stessa.
Il mio corpo è la mia casa.
E con amore devo prendermi cura di lui.
Accogliere ogni sensazione.
Accompagnarla.
Attraversarla.
Con dolcezza e apertura.
Senza resistere, ma cercando lentamente di rilasciare quella tensione che a volte sento dentro di me.
Nel corpo.
Nel cuore.
Nel respiro.
E allora respiro.
Per permettermi di lasciar andare.
Per attraversare lo sconforto, il disagio, la fatica… senza combatterli.
A volte basta fermarsi.
Ascoltarsi.
Respirare con consapevolezza.
So che può sembrare semplice dirlo, e molto più difficile viverlo davvero.
Ma forse è proprio lì la pratica.
Nel scegliere, anche solo per un istante, di tornare a noi.
Di sentirci.
Di tornare a casa.
oggi riconosco che dentro di me esiste sempre un luogo in cui posso tornare.
oggi mi lascio incontrare da il respiro, che ogni volta mi riporta a casa.
Dal mio Cuore al tuo
Isabel





Commenti