top of page

Sankalpa 🌸 meditazione

Uno dei metodi più efficaci per addestrare la nostra mente nella pratica Yoga è attraverso l’uso di un "Sankalpa".

Sankalpa deriva dal sanscrito e si traduce in un’intenzione, attraverso un’affermazione in connessione con il nostro cuore, la nostra interiorità.

L’INTENZIONE: si dice che Sankalpa sia in grado di creare il "seme" per la crescita nell'area della nostra vita che riteniamo abbia bisogno della massima attenzione.


Sankalpa è un metodo molto potente che ci permette di rimodellare le nostre abitudini e la nostra direzione nella vita.

Un Sankalpa è una breve affermazione o un’affermazione che viene impressa nel subconscio della nostra mente.

Questo perché la nostra mente è incredibilmente ricettiva ai suggerimenti quando persiste nello stato tra la veglia e il sonno. Attraverso la ripetizione del Sankalpa possiamo rafforzare inconsciamente l'idea alla base del Sankalpa nel nostro successivo stato cosciente dell'essere.

SCEGLI IL TUO SANKALPA


Come sceglierlo?


Devi scegliere il tuo Sankalpa con molta attenzione. La formulazione dovrebbe essere molto precisa e chiara in modo che possa facilmente penetrare nella mente subconscia. Pensa a un'area della tua vita o ad un comportamento che desideri migliorare. Può essere semplice come far emergere più gentilezza nelle tue intenzioni oppure può essere più specifico come alterare una cattiva abitudine o fissare una relazione. Solo tu puoi scegliere il Sankalpa giusto da applicare alla tua pratica, poiché solo la tua sincerità può riconoscere ciò che desideri e ciò che vuoi migliorare.


Prenditi il ​​tuo tempo per scegliere il tuo Sankalpa. E una volta selezionata l'area in cui vuoi intervenire nella tua vita crea un'affermazione positiva sotto forma di un'affermazione che sia già parte di te.


Assicurati di non creare il tuo Sankalpa nel futuro, ma invece pianta questo seme come una realtà esistente, al tempo PRESENTE.


Ho riportato alcuni esempi di affermazioni chiare che potrebbero essere utilizzate come Sankalpa, tuttavia spetta a te crearne uno personalizzato in base ai ciò che vuoi migliorare nella tua vita:

• Sono in salute e forte

• Ho successo in tutto ciò che intraprendo

• Amo e sono amato

• Abbraccio tutto ciò che sono

• Sono gentile e generosa

• Sono coraggioso, fiducioso e di successo in tutto ciò che intraprendo


È un metodo meraviglioso che ogni giorno mi aiuta a crescere e sviluppare ciò che di splendente risiede già in me.


Dal mio cuore al tuo

Namaste

Isabel

🌸




Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page