top of page

Un piccolo sforzo ... assapora la magia

Viviamo momenti, costantemente, altalenanti... passiamo da attimi di gioia, a momenti di panico, ad altri istanti che ci tolgono il respiro, ad amori che ci riempiono l'anima e situazioni che ci portano un profondo senso di tristezza e solitudine...

Emozioni..


Cosa c'è di più bello in questa vita che vivere le emozioni di ogni istante?...


La capacità sta nel non farsi travolgere istintivamente dalle emozioni portandoci a compiere azioni che possono causare dolore e sofferenza alle persone a cui vogliamo bene intorno a noi.

Per farlo? ... in realtà è più semplice di ciò che possiamo pensare...


O almeno è così che faccio io:

mi osservo e mi chiedo "come vorrei che gli altri mi parlassero? come desidererei che agissero con me? quali azioni, quali parole, quali gesti?" e poi mi rispondo "Isa, CON IL CUORE, CON AMORE"


Solo con Amore.


Ogni anima che giace in questo splendido pianeta desidera essere amato, trattato con gentilezza, desidera ricevere risposte dettate da dolcezza e tranquillità... possiamo scegliere il COME, sempre.
Sempre. Sempre.

Ogni anima merita questo Amore.


Quando cammini in un prato fiorito sono certa che porti attenzione a non calpestarne i fiori, fai attenzione alla bellezza che la natura ti sta offrendo, la rispetti, le doni il tuo Amore, lo stesso Amore che desideri per te stesso.


Siamo esseri umani e abbiamo la possibilità di SCEGLIERE.

E' ciò che ci differenzia da altri esseri viventi.


E allora perché non possiamo scegliere di rispondere con parole dettate dall'Amore che risiede in Noi, con parole che donano quel rispetto e dolcezza che desideriamo per noi stessi.


E' più semplice di ciò che possiamo pensare o immaginare. Davvero è più semplice.


Le emozioni cambiano il nostro corpo, il nostro respiro, il nostro atteggiamento fisiologico.

Beh... fermati un istante, chiudi gli occhi un secondo, e poi rispondi ed immagina di rispondere a te stesso con le stesse parole che vorresti ricevere in caso contrario...

perché dobbiamo usare rabbia e aggressività, perché dobbiamo mancare di rispetto?

Magari stiamo tentando di far capire il nostro punto di vista e magari abbiamo anche ragione di dare espressione a questa sensazione, ma passiamo dalla parte del torto nel momento stesso in cui le parole, le azioni e i gesti che usiamo, sono dettati da rabbia, frustrazione, negazione, aggressività, paura, panico e chissà che altro...

sono solo emozioni, che poi passano, ma ciò che resta è quella sensazione di vuoto nel cuore, perché potevamo rispondere in un COME completamente diverso, e non lo abbiamo fatto... perché?


A volte dalla continuità e dal protrarsi delle nostre parole, azioni e gesti non dettati dal cuore, derivano conseguenze che portano cambiamenti così drastici nella nostra vita, che probabilmente non avremmo voluto che accadessero. E poi è difficile recuperare, dobbiamo dar fondo a tutta la nostra umiltà per trovare la forza di non perdere quella persona o quella cosa così speciale per noi.... rischiamo che tutto ci scivoli tra le dita e non torni più ... solo per un COME sbagliato.


Ogni istante abbiamo la possibilità di scegliere... si, lo so, può non essere sempre facile, potrebbe richiedere un piccolo sforzo, ma il piacere, la liberazione e la magia che proveremmo subito dopo, vi assicuro, è immensa.


Ascolta il tuo Cuore, sempre, e rispondi nel COME che vorresti ricevere tu. Con AMORE.

Ti mando tutto il Amore e spero tu possa sentirlo, ovunque tu sia.


Namaste


Isabel


🌸





Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page