top of page

Donare Se stessa


Il ruolo di una madre è infinitamente complesso, esso rappresenta in sé un senso di pura tenerezza, compassione e lealtà instancabile.


Le madri nel corso della storia sono state adorate, venerate, analizzate e persino criticate.


Ognuno di noi è stato creato attraverso il meraviglioso funzionamento del corpo di una donna;

ognuno di noi ha una madre.

Ma essere madre è più di un concetto biologico.

In India, le donne che sono profondamente educative, compassionevoli e sagge sono pubblicamente riconosciute con il titolo di "Santa Madre". Coloro che non hanno mai incontrato la propria madre biologica spesso hanno comunque una madre in genitori adottivi, parenti e amici. Ci sono madri umane e madri spirituali, Madre Terra e dee madri.


Il ruolo di una madre è infinitamente complesso, esso rappresenta in sé un senso di pura tenerezza, compassione e lealtà instancabile.


La madre rappresenta la fertilità, la stabilità, la creazione e il sacrificio.


Le nostre madri determinano chi diventeremo, perché esse, oltre ad essere donatrici di vita, sono anche la persona più influente nelle nostre giovani vite. Prima di essere abbastanza grandi per comprendere tale influenza, le madri ci donano gli inizi della nostra spiritualità e dei nostri sistemi di valori. Una madre loda i risultati ottenuti e ignora i difetti minori, insegna, protegge i suoi figli dalle difficoltà e nasconde le proprie lacrime, preferendo ridere così che i figli possano ridere con lei. È allo stesso tempo una partecipe del dolore e una guaritrice di molti dolori. Ogni madre si dona sapendo che un giorno la sua progenie la lascerà. Per questi e altri motivi, la maternità è un’istituzione sacra, non limitata da condizionamenti angusti. Inoltre, non è insolito cercare la guida di una madre in una donna saggia o in una nonna, perché ad ogni donna viene insegnato ad essere madre dalla propria madre, indipendentemente dal fatto che scelga di avere figli o meno.


Un altro modo di vedere la Madre è trovare una fonte di nutrimento materno nella Terra, essa ci dà così tanto e chiede così poco in cambio. La Madre Terra ci benedice continuamente con la sua generosità e noi nasciamo e torniamo alla madre universale alla fine del nostro viaggio.

La definizione di madre è così ampia ed infinita per ognuno di noi, ma ciò che posso dire per conto mio è che esistono infinite anime di "Madre"; esse sostengono e supportano, trovano con infinita dolcezza e tenerezza le vie per arrotondare gli spigoli della vita per ogni essere umano che amano.

Una madre non smette mai di crescere, non smette mai di diventare più madre, non smette mai di amare, non smette mai di esserci, non smette mai di sorprendere, sorridere, abbracciare e accogliere... essa dona il suo amore infinitamente e incondizionatamente...

Anche se alcuni potrebbero sostenere che la madre è una donna che dà la vita con il suo grembo e il nutrimento con il suo seno, è importante ricordare che una madre, qualunque madre sia, è anche colei che dà la vita con la sua tenerezza, dolcezza, con il suo cuore e pienezza; essa dona il nutrimento con il suo immenso Amore.


Namaste


Isabel


🌷




Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page