top of page

5 ragioni per svegliarsi alle 5 del mattino ☀️

Lo so, ti stai chiedendo

"perché dovrei farlo?"... " ma siamo matti!"... "sono ancora nel mondo dei sogni..." oppure "è davvero necessario?"

Beh, in realtà non vi è nulla di necessario a meno che non lo sentiamo nel profondo di noi,

e sì, dovresti farlo, perché le prime ore del mattino sono le più stimolanti creativamente per ognuno di noi 🌺


woman holding a book, next to a coffee mug

E' vero, è molto presto, o può sembrare che lo sia, ma è un momento che possiamo concedere a noi stessi prima di iniziare la nostra giornata, che credo sia, come lo è per me, una giornata frenetica dal ritmo incalzante.


Il momento di maggior Creatività


“Ognuno di noi ha una parte creativa, che con l'andare del tempo rimane sopita e nascosta, perché sembra che tutto ciò che avviene intorno a noi sia più importante e cosi mettiamo da parte quel lato creativo che altro non è che l'espressione della bellezza che già risiede in noi. Ma allora perché tutto il resto intorno a noi è più importante di noi stessi?.”

Perché semplicemente smettiamo di guardare all'interno di noi e rimaniamo attaccati, legati, condizionati e vincolati a ciò che circonda. Ma cosa succederebbe se smettessimo di agire nel modo in cui siamo abituati a fare e per un attimo provassimo a guardarci dentro e ad ascoltare alla voce che dentro di noi ci dice cosa desideriamo davvero, osservassimo quelle sensazioni e agissimo con lo scopo di raggiungere quel proposito?



Magia...

La nostra vita cambierebbe. Si cambierebbe e si trasformerebbe dando espressione a ciò che siamo e sentiamo dentro di noi. Un passo dopo l'atro potremmo raggiungere i nostri propositi più profondi, lasciando che quel seme, sopito da tempo, sbocci nel fiore che nato per essere (#innerpurpose #dream #cambiamento #creatività ) .


Perché il mattino? Perché le 5?


“Diamo espressiome a cio che siamo nati per essere.”

Il mattino presto è il momento di massima creatività, in cui svegliandoci possiamo mantenere quel silenzio della notte, aspettando che i nostri sensi si risveglino lentamente. Lasciamo da parte il telefono e gli altri dispositivi, rimaniamo connessi con noi senza alcuna distrazione esterna. Osserviamo il nostro respiro. Accendiamo una candela, e magari un incenso e proviamo a prendere un quaderno e iniziamo a scrivere ciò che sentiamo, con molto probabilità scopriremo che ciò che il nostro cuore scrive attraverso la penna altro non sono che visioni, sogni, desideri, propositi che possono trasformarsi in progetti. E allora proviamo a chiederci, esattamente in quel momento, quali sono i piccoli passi o il piccolo passo che posso fare per avvicinarmi a quel sogno, desiderio, proposito.

Ed ora facciamo quel passo!

Permettiamo alle nostre azioni di essere l'espressione di quei sogni, desideri e propositi.

Non dimentichiamo cio che siamo. Un passo dopo l'altro. Solo così possiamo accorgerci di quando ci stiamo, invece, allottando da essi. Si chiama CONSAPEVOLEZZA... si, perché solo attraverso un attenta pratica attraverso noi stessi possiamo aiutarci a camminare lungo il sentiero del nostro sogno.


Mantieni forte il fuoco dell'ispirazione dentro di te.


Ecco... 5 ragioni per svegliarti alle 5 del mattino

  • Ricorda chi sei.

  • Ricerca quel momento di silenzio.

  • Pratica costantemente.

  • Rimani connesso.

  • Scrivi e lascia andare. Dai espressione a ciò che risiede dentro di te.


In verità ce ne sarebbero così tante di ragioni per svegliarci presto ed iniziare la nostra giornata con gioia ed entusiasmo, ma soprattutto con Amore.


Ti mando tutto il mio Amore e spero che tu possa sentirlo.

Namaste


Isabel

🌺






댓글


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page