top of page

uno Scopo ad ogni Passo

Ogni giorno dovremmo svegliarci ed iniziare la nostra giornata con uno scopo... uno scopo che possiamo trovare all'interno di noi, stando in ascolto ed osservando come ci sentiamo in questo esatto momento.
Ognuno di noi dovrebbe agire secondo quello scopo, profondo e intenso, e condurre la vita ed ogni singola azione in essa, facendosi guidare dalla spinta di quello scopo, proveniente dalle profondità del nostro immenso CUORE.

Trovare uno scopo è un viaggio e come ogni viaggio ha in sé la bellezza dell'evoluzione, della trasformazione e del continuo cambiamento... Quando camminiamo lungo un sentiero ci accorgiamo che a seconda di come troviamo il sentiero dobbiamo cambiare il nostro approccio ad esso, per poter così continuare il nostro cammino e non rimanere invece bloccati e stagnanti in un solo punto di esso.

Ed è qui che risiede la bellezza del viaggio... anche il nostro scopo si evolve costantemente e continuamente attraverso movimenti fluidi in modo molto simile a ciò che avviene nella nostra pratica yoga.


Il fatto è che il viaggio verso il nostro scopo non è un viaggio che conduce ad una destinazione rigida e statica, ma ad una serie di momenti, ognuno di essi colmo di significato.


Si tratta di aprire i nostri occhi alle gioie semplici, che sia guardare un albero o annotare una lista spontanea, creando un legame con il nostro centro e accendendo la creatività.

La vita, in tutta la sua grandiosità, ci insegna costantemente qualcosa di nuovo ad ogni istante in cui accade ... e così veniamo immersi in una serie di esperienze che via via che accadono vanno ad esplorare ogni singolo strato che compone il nostro essere, via via sempre più in profondità, fino a rivelare verità inaspettate.

Siamo come un frutto che matura, attraversiamo un processo che ci arricchisce, e ci conduce da un livello di comprensione al successivo e così via ad ogni esperienza, ad ogni strato, ad ogni livello.

Viviamo in un mondo ossessionato dalla velocità, dalla frenesia del fare e dal successo ... proviamo per un attimo a ripensare al ritmo con cui viviamo la nostra giornata ed ogni cosa che accade in essa ... forse, come me vi rivedete in quella frenetica corsa per "arrivare lì" dove rimaniamo scollegati dalla vera essenza del nostro viaggio, dove abbiamo perso di vista il nostro scopo... fino a d arrivare a non ricordarlo più, a perderci totalmente, in uno stato di confusione, completamente disconnessi da chi siamo, da cosa vogliamo per noi, per raggiungere quella serenità e pace tanto desiderata.


Fermati... Rallenta... Ascoltati... Osserva...


Rallentare, distende il tempo e ci permette di essere consapevoli della bellezza sia intorno a noi che dentro di noi. Il mio è un invito a gustare il viaggio senza perdere di vista la destinazione.

L'intensità della vita può essere intimidatoria, difficile da digerire, piena di spigoli vivi e di momenti scomodi che spesso ci spingono a scappare. Invece di scappare, abbraccia queste sfide, riconoscendo che dentro la paura si trova il passaggio verso potenzialità e libertà. Queste prove non sono altro che iniziazioni, ci guidano attraverso quelle lezioni che rafforzano la nostra forza interiore, permettendoci di guarire, aprirci e armonizzarci con noi stessi e con il mondo che ci circonda.


Affrontando pienamente le sfide della vita, scopriamo il potere trasformativo della paura, e così possiamo sbloccare i nostri potenziali che rimarrebbero altrimenti nascosti. Questi momenti di disagio non sono ostacoli da evitare, sono invece vie verso la crescita, la forza e la libertà dalla densità interna che ci trattiene.


Da qui l'importanza di rallentare, di gustare la ricchezza di ogni singolo respiro in ogni singolo movimento. Il mio incoraggiamento è di imparare a muoverci ad un ritmo che ci permetta di essere completamente presenti, coltivando la consapevolezza della intricata danza tra il mondo esterno e interno.

Immagina che ogni passo che fai sia una pennellata sulla tela della tua esistenza. Lo scopo non è un quadro statico e definito, ma un capolavoro in costante evoluzione, plasmato dai momenti apparentemente banali, ma profondamente significativi. Si tratta di trovare uno scopo nella semplicità dell'esistenza.


Spesso mi accorgo di avvicinarmi al mio scopo semplicemente facendo le cose più semplici, e sono questi i momenti che mi insegnano che lo scopo è anche aprire gli occhi per vivere davvero la vita.


Prenditi un momento ogni giorno per connetterti al tuo scopo... che sia una contemplazione silenziosa, uno sguardo alla natura o un impeto di creatività spontanea, questi momenti fungono da ancora al nostro centro, ci permettono di connetterci all'interno di noi e radicarci ancor di più verso ciò che è la nostra vera essenza. Questi momenti di dedizione verso noi stessi accendono la fiamma dell'ispirazione, e ci guidano verso il nostro percorso unico con un senso di scopo e chiarezza profondi.


Abbraccia la magia in ogni esperienza. Le sfide della vita non sono ostacoli ma gradini, che ti portano verso i tuoi potenziali più pieni e veri. Trova uno scopo nel momento presente e svela gli strati del tuo essere con grazia e coraggio.

Abbi coraggio, molla gli ormeggi, ascoltati e segui ciò che il tuo Cuore ti indica.


Ti mando tutto il mio Amore e spero tu possa sentirlo ovunque tu sia.


Namaste


Isabel


🌸







Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page