top of page

un mondo nuovo ogni giorno. VIVO.

Apro gli occhi e delicatamente sposto le coperte e con un tocco leggero appoggio un piede e poi l'altro sul legno morbido del pavimento e con dolcezza mi sollevo dal mio dolce letto, allungo le braccia al cielo e respiro il nuovo mondo... ogni giorno è un nuovo mondo...

piccoli passi un po più in la e con amore afferro il mio tappetino e nel silenzio del mattino lo srotolo piano piano, due passi e mi siedo a gambe incrociate, allungo le braccia ancora un attimo, socchiudo gli occhi e porto le mani in preghiera al petto, lascio andare un pochino il mento verso il cuore e respiro...

Inizia la meditazione del mattino, il mio respiro e l'attenzione rivolta all'interno di me, in ascolto, osservo il mio Cuore e respiro... Inspiro ed espiro lentamente, il mio addome e il mio petto iniziano ad ondeggiare , quasi non percettibile il movimento di espansione e contrazione al ritmo del mio respiro... e ascolto le sensazioni all'interno di me... resto in osservazione ... i minuti scorrono sull'orologio, e non mi accorgo... il benessere, la pace e l'amore mi avvolgono come una coperta sottile impenetrabile dall'esterno. Sono solo io. IO. Il mio RESPIRO. Il BATTITO del mio CUORE. Il mio TAPPETINO. Il mio CORPO. C'è solo Luce e Amore.

E lentamente lascio che il mio corpo inizi una danza delicata, soffice e leggera. La mia colonna inizia a muoversi danzando al ritmo del mio respiro e ascolto. Continuo a mantenere un'osservazione all'interno di me intanto che tutto accade...

Il corpo si muove, e sento dentro di me le micro attivazioni di ogni singola piccola cellula che mi compone, di ogni singolo muscolo e nervo che appartiene al mio corpo e respiro.

Lo Yoga è una danza soave del mio corpo che si muove con grazia intorno al tappetino, un luogo dove ogni singola parte di me si sente al sicuro, un posto in cui mi sento libera di dare espressione alla mia essenza più profonda, in cui, anche se solo per un istante nel lungo tempo di una vita, sento il mio scopo, lo tocco, lo vedo, e mi vedo mi sento nella realizzazione di quello scopo, di quell'essenza profonda dentro di me... come un piccolo seme che, nutrito di amore, attraverso la creatività che gli appartiene, inizia la sua crescita, a sbocciare, a fiorire con leggerezza.


E succede che durante la mia danza sul mio tappetino incontro una posizione in cui sento di voler entrare e provare... essa richiede uno sforzo, quell'attimo di disagio in cui decido di stare per sentire e sentirmi, trovare l'approccio del mio corpo per permettere di fluirci mantenendo un respiro lento, sottile, interno, profondo, leggero e armonioso con tutto ciò che accade intorno a me.

Il RESPIRO mi aiuta a comprendere se sto attraversando una transizione in una posizione che richiede quel piccolo sforzo per ritrovare stabilità e fermezza per ritrovare quel mio respiro soave e lento, immenso dentro di me. E sto... comprendo ... ascolto e VIVO.


E lascio che avvenga ciò che deve avvenire fino a che il mio corpo, la mia mente e d il mio cuore diventino un'unica assonanza di suoni d'amore. E continuo la mia danza, non importa per quanto, non importa il resto, non importa... perché tutto importa, ogni cosa conta, ma posso accorgermene solo quando raggiungo quella connessione profonda dentro di me e resto connesso, non mi distacco da cio che sono.


Ed infine è incredibile la sensazione che mi resta dentro, quasi una magia del sentire, del sentirmi, una percezione unica, infinita, immensa, potente. SONO IO.


Piccoli passi per appoggiare delicatamente le mie ginocchia sul tappetino e ancora una volta allungare le braccia al cielo e riportarle in preghiera al cuore.

Socchiudo gli occhi e osservo come mi sento in quell'istante, al termine della mia pratica in cui rimarrei per sempre... IO... e trovo un motivo di cui essere grata, ritrovo per un attimo il mio scopo, quel seme dentro di me, la mia essenza che per un attimo sono riuscita a toccare, a sfiorare, a sentire, percepire, vivere osservandomi e vedendomi in quel luogo dove sono la vera espressione di me.


Ringrazio me stessa, il mio corpo, i miei insegnanti di yoga, e Madre Terra.


... ed inizio così la mia giornata in questo mondo, ogni giorno nuovo.


Con Amore


Isabel


🌸







Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page