top of page

Scrivi la tua storia 🌸

Abbiamo tutti una storia da raccontare, sia che la pubblichiamo o che la teniamo solo per noi stessi o che decidiamo di condividerla con le persone a cui vogliamo bene:

lasciati ascoltare.


Tutti, prima o poi, ad un certo punto della vita sentiamo il bisogno di esprimere la nostra storia.

E così possiamo divertirci scrivendo un libro di memorie da leggere segretamente, da condividere o magari da pubblicare. Scrivere è un modo emotivamente soddisfacente per acquisire una prospettiva sulle propria esperienza condividendo la nostra stessa unica VOCE.

Tutti noi abbiamo sperimentato sentimenti ed eventi nella nostra vita che desideriamo scrivere e raccontare. Cedere a quell'impulso può darci l'opportunità di eliminare qualsiasi frustrazione, ansia o sentimento che è rimasto a lungo dormiente o sopito.

Nessun altro deve leggerlo necessariamente. Potresti anche voler scrivere la tua storia senza leggerla subito. Soddisfare il bisogno di raccontare la tua storia non dipende dalla tua capacità di scrittura.

Tuttavia, scrivere la verità in dettaglio richiede uno sforzo. I tuoi ricordi, catturati su un foglio di carta o sulla pagina di un diario, raccontati come scene descrittive, sensazioni, colori, suoni e profumi, possono inizialmente sembrare sconnessi o incompleti. Ma non temere, dentro di te possiedi certamente la capacità di trasformare i tuoi ricordi in storie.


Tutti vogliono essere ascoltati. Leggere la tua storia agli altri può soddisfare questa esigenza.


Scrivere la tua storia può anche aiutarti a comprendere le tue esperienze di vita. E quando finisci di scrivere, potresti rimanere sorpreso da ciò che hai realizzato. La tua storia può comprendere tanto o poco della tua vita e sei tu a scegliere. Potresti sorprenderti con nuove intuizioni o potresti ritrovarti ad esplorare le tue radici, la tua identità e i tuoi progetti futuri attraverso le tue parole.

Lascia che la tua scrittura ti guidi e scrivi nel modo più vero e sincero possibile. Non preoccuparti di cosa penseranno gli altri del tuo percorso personale, del tuo stile di scrittura o delle tue parole.


La ricerca ha dimostrato che scrivere una narrazione personale piena di sentimenti e percezioni può creare benefici per la salute a lungo termine. Mentre scrivi, ricorda di avere compassione per te stesso, in particolare quando racconti eventi traumatici o drammatici. E mano a mano che procedi lungo il tuo cammino, puoi aggiungere qualcosa alla storia della tua vita. I tuoi scritti potrebbero aiutare chi ti sta vicino a conoscerti meglio o a comprendere meglio loro stessi leggendo le tue esperienze. Ed ancora più importante, lascia che attraverso la penna tu possa esprimerti in modo permanente, facendo un regalo a te stesso e lasciando che la tua voce sia ascoltata.


Ti mando tutto il mio Amore e spero tu possa sentirlo.


Isabel


🌸



Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page