top of page

Radicarci alla Terra

Come essere umano che vive sulla terra, è importante imparare a radicarci in relazione alla nostra Madre Terra.

Spesso sentiamo persone che ci dicono di radicarci, ma potremmo non essere sicuri di cosa significhi e di come potremmo farlo. Radicarci è un modo per riportarci letteralmente sulla TERRA. Alcuni di noi sono più inclini di altri a lasciare essenzialmente i nostri corpi e non essere saldamente radicati nel nostro corpo. Non c'è niente di terribilmente sbagliato in questo, ma mentre viviamo sul piano terrestre è meglio rimanere radicati nel corpo.


Uno dei modi più semplici per RADICARCI è portare la nostra attenzione sul nostro RESPIRO, sia nell'inspirazione sia nell'espirazione. Dopo circa 10 respiri, probabilmente scopriremo che ci sentiamo molto più connessi al nostro sé fisico. Portiamo quindi la nostra consapevolezza alle sensazioni nel nostro corpo, spostandoci dalla nostra testa ai nostri piedi, esplorando ogni singola parte del nostro corpo e indagando ogni istante e dettaglio. Solo pochi minuti di questa respirazione possono riportarci a casa, al nostro corpo e alla Terra, e questo è ciò che significa RADICARCI.


Possiamo anche immaginare di avere radici che crescono dalla nostra base, dal fondo dei nostri piedi, e che ci connettono alla terra. Le radici scorrono in noi in modo che il nostro corpo esprimersi nel movimento, ma allo stesso tempo possano tenerci radicati. Dalla Terra riceviamo una potente energia, proprio come facciamo dalle forme di energia che associamo al Cielo, e il nostro CORPO è uno strumento che riunisce queste due energie in un'unione sacra. Quando siamo radicati, diventiamo essenzialmente un forte contenitore in cui i nostri spiriti possono dimorare in modo sicuro e produttivo. Questo è il motivo per cui radicarsi ogni giorno, specialmente all'inizio della giornata, è una pratica che porta grandi benefici. Radicarci è portare la nostra consapevolezza cosciente ai nostri corpi e alla terra su cui camminiamo.


Con Amore

Isabel




Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page