top of page

Le tue magiche Sere...

La sera può essere un momento meraviglioso per riconnettersi con chi ci sta vicino condividendo gratitudine per la giornata appena trascorsa.




Fin dall'inizio dei tempi, la gemma di crepuscolo meravigliosamente colorata tocca l'orizzonte orientale, le ombre si allungano e appare la prima stella della sera, questi splendidi istanti ci avvisano che sta giungendo il momento per coricarsi, riposarsi, rilassarsi e ritirarsi dalle pressioni vissute nel corso della giornata appena trascorsa.


Per noi esseri umani, che tendiamo ad essere più attivi durante la luce del giorno, le serate diventano un momento da vivere con minor frenesia e più relax, anticipando la preparazione al sonno e permettendoci di trascorrere del tempo di qualità con le persone a noi care.

Ma la sera è molto più che una cena e la sensazione di un cuscino fresco e morbido.


Le serate sono un momento meraviglioso per catalogare gli eventi della giornata senza distrazioni, per godersi la dolce solitudine o il silenzio, per concludere la giornata in serenità e per comunicare con il proprio Io interiore.

Esistono molti modi per trasformare la serata in un'esperienza nutriente che arricchisce l'anima.

Una semplice passeggiata attraverso i regni del crepuscolo e dell'oscurità può mostrarti due mondi diversi:

Il mondo che conduce alla fase di rilassamento

e

Il mondo che sta appena iniziando a prendere vita.


Di sera, i suoni emessi dagli esseri umani cominciano a diminuire e i suoni delle creature più notturne della terra e della natura stessa diventano più evidenti. Mentre la notte cala lentamente, i profumi cambiano e l'odore della terra e del verde si amplificano. Osservare il cielo la sera può essere un'attività meditativa, che ci ricorda che siamo solo una piccola parte di un Universo infinitamente complesso, vasto e pieno di meraviglia.



Ogni notte, le diverse fasi della luna ci mostrano il passare del tempo e il crescere e il calare della vita, mentre il suo volto luminoso - sia sotto forma di cerchio, mezzaluna o sorriso - bagna il mondo in un'atmosfera eterea, di un bagliore malinconico.

Mentre i grilli cinguettano e gli uccelli notturni gridano, i rituali e le routine serali possono rendere la tua giornata completa, possono aiutarti a trovare pace dalla frenesia della giornata ed aprire la strada ad un sonno rigenerante.

Rituali e routine serali ti aiutano a dare la buonanotte al presente, e guardare così in avanti al prossimo giorno.


Mentre il sole tramonta, prova a srotolare il tappetino yoga 🧘‍♀️ , a lasciare che il tuo corpo lentamente si distenda e si rilassi attraverso semplici posizioni yin, accendi qualche candela 🕯️ e osserva la luce del giorno svanire.

La bellezza naturale e rilassante di ogni sera può farti da sfondo mentre mediti, calma la tua anima e rilassati nella pace e nella quiete che puoi trovare alla fine della giornata.


Dal mio cuore al tuo


Namaste


Isabel


🌸


Ho pensato di regalarti questo piccolo video di pratica Yin Yoga per rilassarti nelle tue splendide serate, o per trovare una piccola routine serale per lasciarti andare alla pace e bellezza della Natura del Mondo che ti circonda.


Ti mando tutto il mio Amore e spero tu possa sentirlo


Isabel


🌸







Commentaires


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page