top of page

la ricerca della perfezione...

Vi capita mai di rimanere delusi da ciò che la vita vi sta dando?...

Chissà in quanti di voi stanno rispondendo ... Si, uffa ...


Beh... ti svelo un segreto... il mio segreto


Siamo costantemente alla ricerca della perfezione, della realizzazione di quell'immagine, così profondamente impressa nella nostra mente, di come vorremmo che fosse la nostra vita, e sulla base di questo desiderio, di come abbiamo immaginato che fosse ... a testa bassa ci procrastiniamo, come un toro dalle corna poderose, a combattere ogni giorno di più, ogni giorno con più forza, contro gli eventi che la vita ci sta mettendo di fronte... perché noi dobbiamo assolutamente raggiungere la realizzazione di quel desiderio e concretizzare quell'immagine!


Sai che c'è?...


Stai inseguendo un illusione e in questo modo stai sforzandoti di resistere con tutte le forze che hai a ciò che la vita ti pone di fronte... perché ogni giorno avviene qualcosa che può urtare il nostro umore e cambiare il nostro stato d'animo, ma invece di sforzarci ad andare contro di esso e combatterlo, come si faceva con i draghi, forse potremmo provare a scivolare e fluire con l'evento invece di contrastarlo.


In ogni cosa che accade si nasconde qualcosa di bello e magico e se accade è perché dovevamo comprendere qualcosa che ancora non abbiamo compreso nella nostra vita... resistere a questo evento ci impedisce di comprendere, di assaporare, di trovare il bello che la vita stessa ha da offrirci.

Seguire il flusso e permetterci di sentire pienamente ciò che sta avvenendo, cercando di godere di ogni singolo istante, senza troppi progetti e pianificazioni, semplicemente assaporando i momenti a mano a mano che avvengono, ci permette di "vedere" il bello che quell'evento ci sta donando...

Ebbene sì, è così... La vita è un dono! ... e allora non sprechiamo i momenti, ma cerchiamo di viverli pienamente.


Possono esserci momenti in cui il nostro stato d'animo è a terra, momenti in cui la tristezza ci soffoca, momenti in cui non riusciamo a controllare la rabbia e momenti pieni di delusione e dispiacere... ma forse, invece, di crogiolarci nel dolore, di sprofondare ancora di più in quello stato di tristezza, o di arrabbiarci furiosamente, o di farci prendere dalla paura e allontanare ogni cosa e persona... forse, dico ... forse... possiamo provare a vedere cosa sta accadendo, possiamo aprire gli occhi e vedere chi o cosa è lì con noi in quel dato momento e prendere quel respiro profondo, che ci permette di lasciarci andare al flusso e godere dell'istante che quell'anima ci sta offrendo con la sua presenza.


Si, siamo anime circondate da anime, ognuna con la sua bellezza, ognuna con una capacità di amare e la cosa più bella che possiamo fare, in primis per noi stessi, e poi per gli altri, è dimostrare quell'AMORE...

C'è solo AMORE... la vita è questo... gli eventi sono transitori... ciò che conta è ciò che siamo ORA e come decidiamo e scegliamo di vivere questo unico istante; perché ogni istante è unico e irripetibile.


Tutto è meraviglia, ogni cosa è perfetta nella sua imperfezione!


E allora smettila di correre dietro a quell'illusione che ti oscura la vista e ti impedisce di vedere la bellezza che già c'è e che hai dentro e fuori di te... tienila stretta, non perderla... gli eventi che modificano i nostri stati d'animo ci sono e ci saranno sempre, ma sono passeggeri, non importa quanto durano, ciò che importa è ciò che rimane, ciò che senti nel cuore... e se lo ascolti scoprirai che è solo AMORE!


Lascia che le cose accadano e trova il buono che c'è, il bello che ogni cosa e persona nasconde dentro di sé... osserva quella luce... non fermarti in superficie... naviga, esplora, senti con tutto te stesso, VIVI!

La perfezione risiede nelle infinite imperfezioni di ogni anima che incontriamo, che abbiamo il privilegio di conoscere, abbracciare, e tenere con noi... perché, anche se gli eventi trasformano il nostro vissuto e distruggono l'illusione che avevamo creato, nulla impedisce di scoprire che quella trasformazione nasconde in sé la possibilità di vivere pienamente l'AMORE.


Ed anche se starai pensando... si, beh in teoria può funzionare... non lasciare che la paura prenda il sopravvento, provaci, almeno provaci...


Siamo così bravi a rimanere nella nostra abitudinaria modalità di vita...

fa paura il cambiamento? Si, terribilmente...


ma seguire la paura e rimanere nella staticità non permette di evolverci ... e sarà mai che, invece, se facciamo quel salto e proviamo il cambiamento, scopriamo che quel sogno tanto desiderato si realizza veramente? ... ed è proprio così...

Lascio che sia tu a rispondermi, io sono qui, e non smetto di sognare, di vedermi un giorno in quel piccolo chalet in montagna tra i prati fioriti, dondolare sull'altalena appesa al ramo di un albero possente, e sussurrare alla farfalla blu 🦋 che la vita mi sta regalando il dono più bello:

la PACE nel CUORE.


Ti mando tutto il mio Amore e spero tu possa sentirlo, ovunque tu sia.


Namaste


Isabel


🌸




Kommentare


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page