top of page

La magia del Diario... 🖊

Scrivere il diario incoraggia la creatività.



Come scrivere un diario?

Semplicemente lasciando andare la penna così che possa trascrivere ciò che risiede in noi nel momento stesso in cui l'inchiostro tocca la pagina del diario.

Possiamo registrare quotidianamente i nostri pensieri, le nostre sensazioni e sentimenti più intimi. Possiamo lasciarci andare alla nostra creatività, scrivendo una poesia o brevi racconti una volta alla settimana, quando ne sentiamo il bisogno o semplicemente "ogni volta che...".

La cosa meravigliosa del diario è che non ci sono regole o restrizioni. Per far fluire la tua creatività, inizia semplicemente a registrare i tuoi pensieri e le tue idee. Lasciati ispirare da ciò che senti e dall'Universo che ti circonda.

Scegli un quaderno bianco, preferibilmente senza righe, del colore, dimensioni e consistenza che più preferisci.

Oppure ...

Crea il tuo diario, disegnando una copertina con immagini e fotografie, disegni e collage. Iniziare è l'azione più importante. In principio, potresti voler programmare l'ora del diario nella tua giornata... ma anche se non lo fai, sai che è lì che ti aspetta quando l'ispirazione colpisce.


Uno dei modi migliori per incoraggiare la creatività è provare cose nuove.

Permettiti di volare, lascia che la tua creatività non abbia confini, segui la tua ispirazione!

...scrivi con la tua mano non dominante o scrivi in ​​una direzione diversa: l'orientamento orizzontale è un ottimo inizio, in diagonale o anche in cerchio. E quando si arriva al punto, non è nemmeno necessario scrivere alcuna parola: disegnare, scarabocchiare o magari incollare qualche immagine. L'importante non è preoccuparsi della propria abilità artistica nella creazione del diario, ma concentrarsi invece sulla propria espressione.

Dai il via alla tua creatività: usa penne diverse, pennarelli, evidenziatori e matite colorate; riempi le tue pagine con scarabocchi e disegni colorati; qualsiasi cosa per impedirti di percorrere gli stessi sentieri logori nel tuo pensiero.

Il tuo diario può riguardare qualsiasi aspetto della tua creatività.

Lasciati ispirare!

Puoi crederci o meno in questo momento, ma non esiste una "persona non creativa". Qualsiasi raccolta di frammenti può essere un deposito di sogni, un libro di suggerimenti per idee brillanti o l'inizio di un progetto creativo più ampio. E alla fine, non dimenticarti di lui: ogni tanto, tiralo giù dallo scaffale e leggilo come se avessi appena trovato il diario di qualcun altro che giace lì (e che senti giusto guardarci dentro).

L'ispirazione che scopri potrebbe sorprenderti.


Dal mio cuore al tuo


Namaste


Isabel

🌺

コメント


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page