Incroci, incontri ....e incontri
- Isabel
- 9 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
La vita è fatta di incontri.
Alcuni fugaci, altrettanto veloci a svanire come comete nel cielo. Altri, invece, ci accompagnano per un tratto, condividendo con noi momenti che restano impressi nella memoria. E poi ci sono quegli incontri rari e straordinari, dove le anime si intrecciano in modo inaspettato, creando legami che superano il tempo, lo spazio, e le difficoltà della vita.
Non sempre questi legami sono privi di ostacoli.
Le esperienze, le incomprensioni, o semplicemente il fluire naturale degli eventi possono creare frizioni. Ma è in questi momenti che siamo chiamati a compiere una scelta: dobbiamo discernere ciò che vale la pena trattenere e ciò che è meglio lasciare andare.
Non esiste una strada giusta o sbagliata. L’unica bussola che abbiamo è il nostro sentire interiore, quella voce che ci guida verso ciò che è "bene" per noi stessi.
E così, a volte, il tempo passa senza che ce ne accorgiamo.
Le stagioni si susseguono, la vita ci porta lontano, e le persone che credevamo di aver perso riappaiono all’improvviso. Tornano con la stessa intensità del primo incontro, con la forza di un abbraccio che sembra non aver mai conosciuto la distanza.
Sì, in quel tempo trascorso abbiamo vissuto mille esperienze che ci hanno plasmato, ci hanno fatto crescere, ma quel legame... è rimasto lì, immutato, incredibilmente forte, come se fosse sospeso in un tempo tutto suo.
Questa è una forma di amore che va oltre la comprensione razionale.
È un riflesso della vita stessa, un frammento di quella felicità che cerchiamo disperatamente e che, forse, avevamo già trovato in quell’incontro del passato. Forse l’avevamo messa da parte, nascosta dietro i ritmi frenetici della vita, ma poi, inaspettatamente, la riscopriamo dietro un sorriso, in un momento fugace che ci riporta indietro "anni", ma con la stessa magia del primo giorno.
È la vita che ci sorprende, che ci regala momenti di pura connessione. È la felicità che si manifesta in modo silenzioso, senza clamore, ma con una forza che tocca l’anima.
Ti mando tutto il mio Amore e spero tu possa sentirlo ovunque tu sia.
Namaste
Isabel
🪷

Comments