top of page

Il segreto della beatitudine-il RESPIRO

“Viviamo in un oceano di aria come i pesci vivono in uno specchio d’acqua. Attraverso il nostro respiro siamo in sintonia con la nostra atmosfera.”


L'importanza di respirare non necessita di essere stressato. Esso fornisce l'ossigeno per i processi metabolici; letteralmente sostiene i fuochi della vita. Ma respiro come "pneuma" è anche lo spirito o anima. Noi viviamo in un oceano d'aria come i pesci in uno specchio d'acqua. Con il nostro respiro siamo in sintonia con la nostra atmosfera. Se inibiamo il nostro respiro, isoliamo noi stessi dal mezzo in cui esistiamo. In tutte le filosofie orientali e mistiche, il respiro trattiene il segreto della più alta beatitudine. È per questo che la respirazione è il fattore dominante nella pratica Yoga."


"Stress è fondamentalmente una disconnessione dalla Terra, un dimenticare di respirare. Stress è uno stato ignorante, esso crede che ogni cosa è in stato di emergenza. Niente è così importante. Sdraiati." - Nathalie Goldberg




Commentaires


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page