top of page

Esprimi un desiderio 🌈

Ricordi quando da bambino guardavi il cielo e immaginavi di essere in quel posto meraviglioso che ti faceva sorridere, di fare quelle cose che riempivano il cuore di gioia? ... prova a tornare per un istante quel bambino, che osservando il cielo, rivive quel momento, il momento in cui stavi esprimendo quel desiderio... era il desiderio del tuo cuore, lo sai? ... e perchè lasciarlo andare, perso, disperso? Prova a ritrovarlo, a ritrovarti...

E' lì, SEI lì, non se n'è mai andato e tu non te ne sei mai andato... l'hai solo dimenticato, perchè avevi voglia di crescere...

La bellezza del desiderare qualcosa viene percepito dalla nostra coscienza come un'apertura, come lo sbocciare di un fiore in cui lentamente al dispiegarsi dei suoi petali l'ape si adagia e viene accolta.

Da bambina adoravo raccogliere i denti di leone e soffiare i suoi semi lontano, oppure adoravo contare i petali delle margherite, creare corone con i gambi dei fiori... ed ogni volta esprimevo un desiderio... il mio era colmo di sogni che si liberavano come i semi del soffione nel vento e venivano trasportati lontano perché l'Universo li riportasse da me esaudendoli uno ad uno.

Che magia ha in se il desiderio!

tutti noi abbiamo provato l'ispirazione di esprimere un desiderio, di sussurrare i nostri desideri segreti nelle orecchie dell'universo e aspettare i segnali che ci indicano di essere stati ascoltati. Alcuni desideri si avverano, mentre altri rimangono visioni eteree che restano con noi o svaniscono come una stella alla luce del mattino. Che si avverino o meno, i desideri sono messaggi incantati che esprimono ciò che risiede nella profondità del nostro cuore e la nostra intenzione di creare qualcosa di nuovo nelle nostre vite.

C'è qualcosa di innocente e magico nell'esprimere un desiderio — qualcosa che richiama l'energia dell'infanzia. Desiderare non significa necessariamente programmare e attenersi alla pianificazione di un progetto, seguendo passo passo ciò che è stato stabilito per raggiungere l'obiettivo finale... no... non è il pianificare ... anzi questo modus operandi risiede più nel regno dell'età adulta...


Desiderare è più come un gioco, un'allegro scambio con l'Universo, un invito a giocare insieme. Aspettare la risposta è parte integrante dell'intero processo.


Desiderare ispira un'apertura innocente alla possibilità della magia mentre aspettiamo di vedere se il regno invisibile porterà il nostro desiderio alla vita. Questa apertura è un gesto meraviglioso in sé, indipendentemente dal risultato, che si avveri oppure no... ci permette di tenere viva la fiamma che alimenta i nostri sogni, di vivere con il cuore, di sentire la meraviglia che ci circonda e la magia che risiede in noi... E' come se ci portassimo in una mente magica, e questa mente magica è forse incantata e incantevole quanto l'avverarsi del nostro desiderio stesso.


Nella società in cui viviamo, così diretta e orientata all'azione, materiale e pratica, rischiamo di sminuire e perdere il potere di questo processo apparentemente passivo, eppure il potere di un desiderio è ben noto — per cui, splendido Essere Umano, ti dico: “Fai attenzione a ciò che desideri.” Se hai rinunciato a desiderare perché hai deciso di crescere accantonando quella parte bambina di te, potresti voler riportare la magia di quel desiderio nella tua vita. La prossima volta che vedi la prima stella della sera o ti trovi in un prato fiorito, raccogli quel dente di leone e inizia a soffiare... concediti il dono del regno magico che conoscevi così bene da bambino — chiudi gli occhi, apri la mente ed esprimi un desiderio. 🌈 Ricorda l'Universo risponde sempre....


Apri il tuo Cuore...


Ti mando tutto il mio Amore e spero tu possa sentirlo ovunque tu sia...


Namaste


Isabel


🌈



Esprimi un desiderio
Esprimi un desiderio

Comentários


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page