top of page

Tutto Inizia da Noi

Ci sono giorni in cui non si sa perché certe emozioni arrivano, così inaspettate... esse hanno il potere di travolgerci, confonderci e sommergerci, persino di portarci in un posto lontano, da cui vorremmo non uscire più... come se lì, proprio lì, in quel posto attendessimo un qualcosa, quel qualcosa che stavamo aspettando ma che non si è mai, in effetti, realizzato.



Ebbene, siamo proprio NOI che diamo quel potere a quell'emozione, 
siamo NOI che le diamo il potere di travolgerci e di portarci in un posto lontano, di perderci in quel luogo che nemmeno NOI sappiamo cos'è.

Perché diamo tutto questo potere a quell'emozione?
Di cosa si nutre quell'emozione?

Forse di un'aspettativa disattesa, o magari di un desiderio così profondamente radicato in Noi che quando non si realizza, o meglio, quando ci sembra che non si possa realizzare, ci perdiamo, facendoci travolgere da quella sensazione di perdita e abbandono, in una solitudine che solo Noi comprendiamo, ma il cui starci ci porta ancor più lontano dalla realizzazione di quel desiderio, qualunque esso sia.


Cosa fare allora?


La verità è che cerchiamo all'esterno ciò che possiamo solo trovare all'interno di NOI.
Ci siamo così abituati a cercare negli altri la realizzazione di quel nostro desiderio profondo senza fare i conti con noi stessi... come possiamo cercare qualcosa al di fuori di Noi se prima non ci guardiamo dentro?

Cerchiamo l'Amore... lo cerchiamo così disperatamente negli altri...

Cerchiamo attenzione, calore, benessere, luce, allegria, magia, pace, serenità....


La verità è che dobbiamo prima volere bene a noi stessi, dobbiamo cercare di portarci del buono, di stare bene, nutrendoci con Amore verso di noi, trattando con dolcezza il nostro corpo, coccolandoci con un libro, magari, una passeggiata all'aria aperta, o semplicemente sorridendo a noi stessi perché siamo qui, abbiamo l'opportunità di vivere la bellezza che questo Mondo ci regala ogni singolo istante della nostra giornata.


E quando impariamo a volerci bene iniziamo anche a comprendere le scelte giuste da fare, a guardare verso ciò che continua a mantenere alto il benessere e la serenità che ci stiamo dando, a circondarci di persone che ci vogliono bene a loro volta.


Perché è proprio così che accade... tutto inizia da NOI.

Quando NOI CI VOGLIAMO BENE magicamente iniziamo a circondarci di persone che ci portano Amore, Pace, Serenità e Gioia. E finalmente troviamo l'Amore che tanto abbiamo cercato, e alla fine anche quel desiderio così profondo e forte in NOI si realizza.

Siamo Noi che creiamo a Noi stessi la possibilità di realizzarlo.


Vogliamoci bene un po di più... e lasciamo che tutto accada 🌸


Dal mio cuore al tuo


Namaste


Isabel


🌸




Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page