top of page

Solstizio d'Estate - International Yoga Day 🌺

Questo giorno rappresenta un momento per riflettere su ciò che di bello abbiamo ricevuto nelle stagioni passate e guardare verso una nuova crescita.


Nel giorno più lungo dell'anno, IL SOLE, che nelle scorse giornate sembrava salire sempre più in alto nel cielo, raggiunge lo zenit e non sorge più. Questo giorno, che nell'emisfero settentrionale può verificarsi tra il 20 e il 23 giugno, segna l'inizio dell'estate ed è noto come solstizio d'estate.

Da lungo tempo, l'arrivo della luce e del calore dell'estate viene festeggiato come un momento di gioia e di felicità. A giugno, le nevi sono ormai sciolte, il terreno si è rilasciato ed inizia a donare i suoi frutti e Madre Natura si è rinnovata, ancora. Il solstizio d'estate rimane un periodo di nuovi inizi e finali che arricchiscono la vita.


Per gli antichi popoli delle Americhe e dell'Europa, il solstizio d'estate era un giorno particolarmente gioioso e di buon auspicio per coloro che cercavano fortuna, fertilità, abbondanza e prosperità per tutto l'anno. Uomini e donne dei due continenti si riunivano per rendere omaggio alla magnificenza del sole, per pregare per un raccolto abbondante e per rafforzare l'energia del sole con falò e fuochi d'artificio.


Oggi, il solstizio d'estate rappresenta un momento ottimale per riflettere su ciò che di bello abbiamo ricevuto nelle stagioni passate e visualizzare i nuovi doni che speriamo di ricevere nella stagione che sta appena iniziando a sbocciare. A mezzogiorno, quando il sole è nel suo punto più alto, possiamo rendere omaggio alla sua incredibile forza e alla sua capacità di creare la vita, meditando anche sull'impermanenza della vita rappresentata dall'impermanenza della stagione. Puoi ristabilire la tua connessione con la natura in questo giorno, trascorrendo del tempo all'aria aperta; seguendo il passaggio del sole con il trascorrere della giornata.


È un momento meraviglioso per coltivare le tue potenzialità, esattamente come fare con una piccola piantina, nutrendola ed annaffiandola; e lascia che la tua energia creativa si esprima pienamente.

La tua vita, come le stagioni, segue un ciclo di nascita, morte e rinascita, e le estati, sia letterali che figurate, possono sempre essere celebrate.

Lasciati brillare oggi dell'immensa luce che risiede in te e respira profondamente il calore che questa giornata ti sta donando.

Namaste


E per arricchire la bellezza di questa giornata ho pensato di donarvi una piccola lezione perché possiate praticarla all'aria aperta respirando i colori di questa nuova stagione. Lasciati avvolgere dalla bellezza dell'estate e respira l'energia del SOLE.

Felice giornata internazionale dello Yoga 🧘🧘‍♀️ 🧘‍♂️ a tutti voi


Dal mio Cuore al vostro


Isabel


🌺







Commentaires


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page