top of page

L'allineamento nella vita

Oggi vorrei condividere con voi che cos'è l'allineamento nella vita, come creare una vita allineata al nostro scopo, e come questo processo sia una parte costante del viaggio della mia vita.




Quando pensiamo all'allineamento, a volte abbiamo la tendenza verso noi stessi a cercare la perfezione, quasi come se volessimo raggiungere quella cosa così in alto, idolatrandola perfino, esasperandola. E quando percepiamo qualcosa anche solo un po' "disallineato" rispetto a come vorremo che fosse, rispetto alle aspettative prefissate, neghiamo quell'esperienza ed essa stessa diventa per noi un fallimento.



Ho sempre sentito all'interno di me quella spinta e la passione verso la creatività. Attraverso tutte le mie esperienze, molti eventi nella mia vita avrebbero potuto impedirmi di andare avanti, limitandomi e bloccando la mia crescita creativa. Avrei potuto facilmente etichettare molti di essi come un "fallimento".


Ma guardandomi indietro, scopro di avere la possibilità di estrarre ciò che queste esperienze mi hanno insegnato, di riflettere su come esse mi hanno fatto crescere e come proprio queste esperienze hanno nutrito ancor più in profondità la mia spinta creativa.

E così, oggi, credo sinceramente che proprio questi "disallineamenti" nel viaggio della nostra vita siano così significativi da spingerci ancor più verso quel profondo proposito, quel desiderio, quello scopo che risiede all'interno di noi, da far crescere quella spinta creativa che sentiamo forte in noi.



La scoperta e l'accettazione di queste sfide fanno parte della nostra esperienza di vita. Non abbiamo bisogno di allontanarle da noi, di mandarle via, ma di accettarle, e attraverso un processo di digestione comprenderle. 


Ogni singola mia creazione arriva da una serie di lunghi viaggi, più lunghi di quanto immaginassi all'inizio. Ogni viaggio è stato pieno di ostacoli, alcuni di essi sono riuscita a superarli, con altri ancora "sto combattendo" e so che altri ancora devono arrivare. Ed ogni ostacolo altro non è che una parte di me. Ed ogni volta affronto aspetti diversi di me stessa, il che mi offre l'opportunità di lavorare sui miei dubbi subconsci, le mie paure più remote, ed imparare, alla fine, come migliorare il modo in cui agisco e penso.


Ciò implica anche vivere attraverso una disciplina ogni singolo giorno, comprendere e coltivare abitudini per allinearsi con ciò che mi illumina davvero, con ciò che sento forte in me, fidandomi del mio stesso processo di crescita, coltivando la pazienza.


In definitiva, credo che ognuno di noi sia intrinsecamente intessuto di diversi desideri per sviluppare quella spinta creativa che sentiamo così profondamente, e quando seguiamo i nostri impulsi, ci vengono presentate piccole opportunità e intuizioni.


È così magico questo viaggio e ci vuole forza, costanza e persistenza per abbracciare tutti gli aspetti di noi stessi, ci vuole coraggio per fare i piccoli passi di cui abbiamo bisogno.

Spero che il tuo viaggio alla scoperta del tuo allineamento, sia sul tappetino che al di fuori di esso, sia pieno di avventure meravigliose, elettrizzanti all'insegna di una crescita profonda!


Ti mando tutto il mio Amore e spero che tu possa sentirlo.


Namaste


Isabel

Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page