top of page

Piccole azioni per rendere il mondo un posto migliore

Possiamo tutti promettere di rendere il mondo un posto migliore un giorno alla volta semplicemente lasciando che il nostro sé autentico si riveli.

Ognuno di noi può aiutare il mondo, nonostante le paure, i limiti e l’incertezza che ci trattengono. Sembrerebbe impossibile fare la differenza senza finanziamenti illimitati o tempo libero, eppure la maggior parte delle guarigioni, purificazioni e diffusione della gioia si possono realizzare in pochi istanti e senza tutto questo, senza questi pensieri e preconcetti che ci limitano.


Se promettiamo di rendere il mondo un posto migliore un giorno alla volta, il vero significato delle piccole buone azioni ci verrà rivelato. Arriviamo a capire che possiamo essere d'aiuto senza dedicare la nostra vita a enti di beneficenza riconosciuti o rinunciare ai piaceri di cui godiamo.

Il calore che proviamo quando aiutiamo il mondo è solo una piccola parte delle trasformazioni positive che avvengono quando rendiamo l’altruismo una parte dell’esistenza quotidiana.


Rendiamo le nostre case, i luoghi di lavoro, le comunità e i paesi migliori e più luminosi quando abbiamo pensieri positivi che echeggiano all'esterno di noi, doniamo tempo o denaro, sorridiamo a tutti quelli che incontriamo e prestiamo la nostra assistenza a chi ne ha bisogno. Miglioriamo inavvertitamente l’universo perché possiamo essere veramente coinvolti solo quando siamo informati. Anche condividere idee con entusiasmo con gli altri genera energia positiva che poi funge da motivazione per cambiamenti più tangibili. Dare attenzione a chi di fronte a noi ha bisogno di raccontare la sua storia, donando l’ascolto e lasciando che possa liberarsi di pensieri e preoccupazioni, è un gesto d’amore.

Le azioni altruistiche e utili ci ricordano che esercitiamo un certo grado di controllo su un mondo che a volte può sembrare caotico.

Anche il più piccolo di questi gesti è la dimostrazione del fatto che siamo capaci di cambiare il mondo in modo positivo.


Molta energia negativa è generata dalla sofferenza, dal dolore e dalla chiusura mentale a cui siamo regolarmente esposti, ma possiamo contrastarla in modo costruttivo pensando e agendo in modo altruistico quando si presentano le opportunità per farlo.


Aiutare il mondo spesso non richiede più di un momento; solo un augurio per il mondo è un gesto bellissimo e può essere fatto senza sforzo anche dalle persone più impegnate. Il regalo che fai ogni giorno non deve essere necessariamente grandioso o degno di attenzione perché i benefici più ampi sono gli stessi, indipendentemente dalle ripercussioni letterali.


Una volta al giorno puoi influenzare la realtà e raccogliere i frutti della consapevolezza che stai rendendo il mondo un posto migliore.

Dal mio Cuore al tuo.


Namaste


Isabel


🌸




Commentaires


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page