top of page

Il viaggio alla ricerca del nostro scopo

Ognuno di noi è esattamente dove dovrebbe essere.

Come trovo il mio scopo?

Una domanda che incessantemente ci poniamo.

Una domanda interessante, perché, come essere umano, è ciò che tutti noi desideriamo profondamente conoscere.

E quando non lo sentiamo allora iniziamo a sentirci esausti, persi, scollegati. E queste sensazioni possono accumularsi e farci sentire ancora più disconnessi e ancora più lontani dal nostro scopo⁠.

Credo che una parte del viaggio della vita sia, in realtà, conoscere la sensazione di voler trovare uno scopo. Penso che la sensazione in sé sia ​​come una forma di iniziazione di qualche tipo, ad un certo punto della nostra vita faremo tutti quell’esperienza. E magari potremmo sperimentarlo un paio di volte; potremmo trovare uno scopo e poi magari cambiarlo; e potremmo persino non conoscere più il nostro scopo⁠.

Quindi come possiamo guardare la vita come se fosse giusto trovare uno scopo e perdere così il nostro senso dello scopo, e lasciare che vada bene? E lasciare che non solo vada bene, ma che sia parte della vita? E sapere che questo di per sé sta creando qualcosa dentro di noi?

Solo la ricerca di uno scopo crea qualcosa dentro di noi che nient'altro può creare.

E così il desiderio di trovare uno scopo è una parte del vivere la vita ed anche la sensazione di non avere uno scopo è una parte del vivere la vita. Ma come ci relazioniamo con questa sensazione? ⁠

Se la nostra reazione iniziale a questa sensazione è il panico, allora ciò può portare solo più panico facendoci sentire ancor più disconnessi da un senso di scopo. Allora come ci rapportiamo ad esso? Possiamo stare seduti tutto il giorno in preda al panico ripetendoci "qual è il mio scopo, qual è il mio scopo ?!" e non arrivare così da nessuna parte. Oppure possiamo iniziare ad esplorare cose al di fuori delle linee ordinarie in cui di solito esploriamo. ⁠⠀

Possiamo iniziare a farci domande diverse.

Fidati di te stesso e lascia andare.

Esplora gli strati e le complessità dei diversi aspetti della tua vita, man mano che si svolgono. E lascia che ti portino in un luogo nuovo, un luogo di profonda conoscenza di te, di profonda saggezza nella vita è di una più profonda e piena fiducia in te stesso.

Abbi fiducia nella vita, nell’Universo. Quando una porta si chiude concentrati sull’apertura che sta creando.

Riesci a sentire il solletico di una piccola brezza di cambiamento?

Ogni giorno è un nuovo processo di apprendimento per incontrarci esattamente dove siamo, per assaporare ogni esperienza, lasciando andare ciò che è stato ed accogliendo il nuovo. Solo così possiamo tastare, godere e gustare il viaggio di ricerca del nostro scopo, ogni giorno, con un atto di fiducia verso noi stessi e godendo del momento presente.


Love & Light

Isabel




Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page