top of page

Autoguarigione - aiutiamo noi stessi

A volte nella nostra vita possiamo essere così concentrati sulle relazioni con gli altri che dimentichiamo di costruire una relazione con noi stessi.


Il rapporto che abbiamo con noi stessi è quello più complicato, perché non possiamo semplicemente allontanarci da noi stessi, da ciò che siamo. Costantemente ci tocca interfacciarci proprio con noi stessi.


Dobbiamo perdonare ogni errore e imparare ad accettare ogni difetto.

Dobbiamo trovare un modo per amare noi stessi, qualunque cosa succeda.


Quando ci fermiamo un istante e torniamo indietro ad osservare le nostre vite, possiamo vedere dolore, errori e sofferenza.

Ma la realtà di chi siamo e di chi siamo diventati risplende di forza, saggezza e grande profondità e proprio questa realtà è cresciuta da tutte le diverse esperienze che abbiamo vissuto. Quando ci guardiamo allo specchio, dovremmo vedere forza, coraggio, resilienza e vulnerabilità e dovremmo essere orgogliosi.


Anche TU sei un vero essere umano che vive e respira in questo mondo, che sta guarendo e attraversando stagioni di bellezza e cambiamento, che sta crescendo ed evolvendosi ogni singolo giorno.


La nostra esperienza in questo mondo non sarà mai perfetta, non sarà mai impeccabile, ma sarà reale. Sarà onesta. Impariamo come abbracciarla insieme. Impariamo a perdonare il passato. Come accettare che a volte le cose belle finiscono, che a volte i tempi non sono giusti, che a volte il disordine della vita si mette di mezzo. E alla fine scopriamo che i finali non sono qualcosa di cui essere arrabbiati, ma piuttosto sono quel qualcosa che può insegnarci come fidarci che ciò che è destinato a noi arriverà quando meno ce lo aspettiamo e può insegnarci come apprezzare quanto siamo stati fortunati a sperimentare qualcosa di reale e vero.


Le intensità della vita ci insegnano come credere in noi stessi e confidare dove i nostri cuori ci stanno guidando.


Immagina che ci sia stato insegnato ad essere orgogliosi di chi stiamo diventando attraverso le nostre difficoltà.


A volte, potremmo aver bisogno che gli altri parlino di ciò che vedono in noi perché non lo vediamo veramente dentro di noi. Non vediamo il nostro potenziale. Vediamo il nostro passato, vediamo le nostre ferite, vediamo la nostra ansia, o il nostro pensiero eccessivo, o il modo in cui ci preoccupiamo così profondamente come se fosse una debolezza dentro di noi. Vediamo tutte le cose che dobbiamo ancora fare, tutte le cose intorno a noi che gli altri hanno e noi no. Ci confrontiamo e non siamo gentili con noi stessi o con il nostro viaggio.


Chi siamo in questo preciso momento è valido e degno di essere. Il modo in cui vogliamo amare ed essere amati è valido. I sogni che abbiamo sono validi. La nostra tristezza, dolore e felicità è valida. La nostra guarigione è valida.


Abbiamo così tanto potenziale dentro di noi.

Siamo capaci di tanto.

E andrà tutto bene, più che bene.


Guarderemo indietro ai momenti in cui abbiamo dubitato del nostro divenire e saremo così felici di aver continuato ad andare avanti. Quindi continua. Stiamo crescendo e evolvendo nel modo più bello di quanto possiamo renderci conto in questo momento. Per favore, non perderlo di vista. 🙏


Meritiamo di credere che ci sia bellezza là fuori per noi; che le cose che dovrebbero trovarci e rimanere, entreranno nella nostra vita; che rimarremo sbalorditi dalla nostra vita; che scopriremo la nostra versione della felicità.


Alla fine della giornata, essere orgogliosi della persona che siamo diventati, orgogliosi della nostra vita, del modo in cui siamo guariti, del modo in cui abbiamo commesso errori e imparato da loro, del modo in cui abbiamo sentito tutto anche quando non era conveniente o comodo.


Sii orgoglioso del modo in cui sei cresciuto, del modo in cui ti sei lasciato andare, del modo in cui ti sei spinto ad essere una persona migliore.


Spero che tu possa trovare alcuni momenti per riflettere su quanto lontano sei arrivato, su quanto sei forte, e quanto sei fantastico e inzupparti di apprezzamento.

Sii fiero di chi sei.


Dal mio cuore al tuo

Namaste 🙏

Isabel

🌺





Comments


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page