top of page

Trasforma i sogni in realtà ⭐️

Se penso al mio piccolo progetto, il mio studio di Yoga, mi viene in mente l'arte di stabilire le priorità e il valore che ha nel trasformare i sogni in realtà.

Il mio cuore trabocca di meraviglia, gratitudine, amore e sostegno per noi. Il viaggio per arrivare qui è stato lungo e tortuoso, pieno di sfide e battute d'arresto. Eppure, guardando il bellissimo risultato davanti a me, mi rendo conto che l'arte di stabilire le priorità non riguarda solo il raggiungimento del successo o del riconoscimento; si tratta di onorare la nostra chiamata interiore e vivere una vita autentica, appagante e fedele alla nostra essenza.


Con ciò, voglio anche condividere qualcosa in più su cosa sia per me il processo di definizione delle priorità. Per me è un processo per trovare chiarezza. E non si tratta della destinazione che troviamo un giorno e in cui ci rimaniamo per sempre, una volta imparato per bene a stabilire le priorità. Credo invece che dare una priorità alle cose nella nostra vita sia come un equilibrio dinamico in continua evoluzione, come destreggiarsi lanciando più palline in aria; palline che continuano a cambiare nel tempo. L'arte di stabilire le priorità significa essere flessibili al proprio cambiamento interiore, adattabili in modo da poter permettere alle nostre priorità di evolversi in un certo senso. Penso che sia fondamentale prendersi del tempo ogni tanto per riflettere su ciò che è veramente importante per noi.


In che direzione sto navigando in questo momento?

Qualsiasi priorità abbiamo scelto è come il vento nelle vele che muove le nostre barche sull'acqua.


Possiamo avere vecchie priorità radicate di cui potremmo anche non essere consapevoli e, a volte, queste possono essere espresse attraverso determinati comportamenti o abitudini.

Quindi, quando ci prendiamo del tempo per indagare veramente su noi stessi o sul panorama delle nostre vite ed iniziamo a chiederci:


  • cosa conta davvero per me?

  • Quali sono i miei valori?

  • E quali sono le mie attuali priorità basate su questo?

  • Le mie attuali priorità sono in linea con ciò che è più significativo per me?

  • O devo fare qualche piccola modifica per risintonizzarmi con il mio nucleo più profondo?


Quindi vedo le nostre priorità come un costante lavoro in corso. Un continuo spostamento, evoluzione e alterazione che nasce da dove ci troviamo nella nostra vita in questo momento.


Penso che se non ci prendiamo il tempo per riflettere, analizzare e contemplare ciò che conta davvero per noi e ciò che stiamo creando (e quindi a cosa stiamo dando la priorità), allora rischiamo di rimanere intrappolati in un ciclo ripetitivo di recitazione sulle priorità del passato che potrebbero non essere più rilevanti per ciò che siamo ora.

Attraverso la riflessione possiamo connetterci alle vere priorità di chi siamo ora; quelle che non solo ci ispirano, ma mantengono la nostra frequenza vibrazionale ronzante in modo delizioso; quelle che mantengono una stabilità e un ordine nutriente nelle nostre vite, nelle nostre case, nelle nostre menti e nei nostri cuori. Penso che dobbiamo scavare in tutte le diverse aree della nostra vita per indagare sulle nostre priorità in ogni area. Abbiamo la nostra salute mentale o il nostro benessere emotivo, o la salute e il benessere fisico, la salute e il benessere spirituali, abbiamo la salute della nostra casa e le diverse priorità che abbiamo per mantenere la vivacità o la bontà della nostra casa, abbiamo le nostre relazioni con gli altri, e naturalmente nella nostra vita lavorativa.


Le nostre vite sono cosparse di galassie di priorità e facciamo bene a magnificarle tutte ed iniziare a stratificarle in base al livello di significato, importanza e ritorno sull'investimento. Ci sono alcune priorità che dobbiamo fare, cose che dobbiamo fare. Le abbiamo tutti e quando sono completate, in realtà esse migliorano la qualità della nostra vita. Quando finiamo le cose, le cose stesse poi vanno avanti. E solo dopo ci sono altre priorità che hanno un ottimo ritorno sull'investimento. Quelle che hanno la capacità di elevarci più in alto, di creare una migliore qualità della vita, non solo esternamente ma internamente da dove tutto si irradia, da cui nascono priorità che hanno un grande significato per noi. Quando infondiamo la nostra energia in priorità che hanno un grande significato per noi, ciò che otteniamo in cambio è una quantità amplificata di energia di grandezza e bellezza.


Concludendo questa mia lettera d'amore a te, voglio lasciarti con una domanda su cui riflettere:

Quali sono le tue priorità che danno un vero significato alla tua vita, che hanno il massimo ritorno sul tuo investimento?

Prenditi del tempo ogni tanto per riflettere su ciò che è veramente importante per te e se le tue attuali priorità sono in linea con i tuoi valori. Le priorità che hanno un grande significato per ognuno di noi, esse hanno la capacità di elevarci più in alto e creare una migliore qualità della vita. Quindi, prendiamoci un momento per ingrandire tutte le nostre priorità e iniziare a stratificarle in termini di significato, importanza e ritorno sull'investimento.


Ti mando tutto il mio Amore e spero tu possa sentirlo


Namaste


Isabel

🌺




Comentarii


Dkwo0p8ZSc6n4zzxuxFXsw.jpg

Hi, thanks for stopping by!

Fammi sapere quali sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni leggendo il post, fammi sapere se c'è un argomento specifico che desideri approfondire.

Sono qui per te!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page